Montagna e tipicità gastronomiche sono oramai un binomio inscindibile. Anche quest’anno si celebrerà al colle Mignone la S.Messa di ringraziamento per i doni del creato e di suffragio per i defunti che hanno amato e lavorato su queste montagne. Vi sarà la possibilità
di pranzare alla malga Plagne con piatti tipici a base di prodotti nostrani!
Programma:
07.30 – 09.00 Partenza da piazza RomaPer chi non disponesse di un proprio mezzo di trasporto o non potesse recarsi autonomamente al Colle Mignone, la Pro Loco mette a disposizione un servizio di trasporto con fuoristrada. Le prenotazioni, 5 € a persona (solo andata) o 10 € (andata e ritorno [dopo le ore 16.30]), si ricevono presso il Bar Stua (cell. 334.19.82.454). Il servizio è gratuito per i bambini fino a 10 anni.
09.30 «Erbe selvatiche commestibili e velenose, fiori di montagna» Escursione guidata dal Botanico Enzo Bona dal Lago di Lova al Colle Mignone. È necessaria l’iscrizione presso il Bar Stua. Ritrovo in Piazza Roma. Trasferimento al Lova in fuoristrada.
11.30 Santa Messa alla Croce di Mignone Celebrazione animata dal coro «Eco della Concarena».
12.30 Festa alla Malga Plagne I volontari della Pro Loco «per Osèm» allestiranno un servizio di ristoro con: Antipasto – Grigliata di Carne con Polenta Formaggio nostrano – Acqua e Vino
Alle ore 14.30 nei pressi della Malga Plagne «Armonie del bosco» concerto di fiati ad opera del gruppo musicale giovanile “Lay Saf”.
Il ricavato della festa verrà impiegato dalla Pro Loco per l’acquisto di attrezzature e strutture necessarie al mantenimento delle nostre montagne.